Regione Toscana.

Il sito ufficiale della Regione Toscana. Si possono trovare tutte le informazioni sia di carattere politico, sociale, amministrativo e sanitario. Inoltre una completa e dettagliata rete di servizi divisa per ogni singola provincia ed un'area tematica suddivisa in più categorie . Molto complete anche le informazioni di carattere turistico, di quella che possiamo definire una delle regioni più belle al mondo. Completo ed esaudiente.

Provincia di Massa Carrara.

Il portale di servizi ed informazione della Provicia di Massa Carrara. Completo in ogni sua sezione e con una bella galleria di immagini fotografiche fra cui il Parco delle Apuane ed i prati di Logarghena. Eventi, notizie, concorsi, bandi e quant'altro si possono trovare in questo sito, mentre in una apposita sezione, per i cittadini, è possibile avere un filo diretto con l'amministrazione provinciale. Particolare nota per una sezione dedicata alla viabilità stradale con le mappe dei lavori in corso. Ricco di informazioni e costantemente aggiornato, questo sito merita sicuramente di essere visitato.

Unione di Comuni Montana Lunigiana.

Il sito ufficiale dell' Unione di Comuni Montana Lunigiana, in questo sito è possibile reperire qualsiasi informazione riguardante il territorio della Lunigiana. Oltre che ai recapiti ed indirizzi di pubblica utilità, è possibile trovare molte notizie su eventi e fiere in tutta la lunigiana e sulla regolamentazioe forestale e dei pascoli delle nostre zone. Sicuramente di pubblico interesse.

Pontremoli.

Il sito ufficiale del comune di Pontremoli, dove si possono trovare tutte le informazioni, gli uffici ed i servizi dell'amministrazione comunale, una galleria fotografica, una panoramica sulla cittadina con i suoi eventi e la cronaca del territorio. Inoltre una serie di sezioni sono dedicate ai suoi monumenti storici, ai sui musei, agli itinerari turistici, alla sua storia ed alle sue origini.

Zeri.

Il sito ufficiale del comune di Zeri e delle sue vallate. Moltissime le informazioni che si possono trovare in questo sito molto ben curato. In particolare si possono trovare tutte le notizie e novità di interesse comunale ed amministrative, una bellissima galleria fotografica, gli itinerari turistici, una rassegna gastronomica con la molto apprezzata e particolare cucina locale, con il suo famoso agnello, un elenco dettagliato di ristoranti ed una rassegna sugli eventi locali. Un sito sicuramente da visitare.

Museo dell'emigrazione della Gente di Toscana.

Sicuramente uno dei musei unico nel suo genere in Italia dedicato all'emigrazione toscana con particolare attenzione alla Lunigiana. Infatti esso si trova proprio nel cuore della Lunigiana, nel castello medioevale di Lusuolo nel comune di Mulazzo, in una cornice suggestiva su una collina che domina la valle del Magra. Realizzato con la collaborazione della Regione Toscana, Comunità montana della Lunigiana, la provincia di Massa Carrara ed il Comune di Mulazzo. Da non perdere.

Irene Cattini.

Il sito personale della pittrice Arzengina Irene Cattini. Vengono presentati i suoi dipinti con la tecnica del colore a olio su tela e dell'acquarello su cartoncino. In molti suoi lavori viene rappresentato il borgo di Arzengio, in questo sito inoltre si può vedere tutta la sua attività artistica, le mostre personali e la sua galleria di immagini. Complimentandoci per la sua bravura, consigliamo una visita, augurandovi una buona visione.

Il Corriere Apuano.

Il settimanale cattolico Pontremolese fondato nel 1907. Lo storico giornale tratta di cronaca locale sia Pontremolese che della Lunigiana, di particolari approfondimenti della scena politica, con un'occhio particolare rivolto al mondo cattolico.

Turismo Massa Carrara.

Il sito dell'Azienda di promozione Turistica della Provincia di Massa Carrara. Qui si possono trovare tutte le informazioni riguardanti il turismo in tutta la provincia. Dalle cave di marmo, ai centri storici, dai parchi, alle Alpi Apuane, dalle spiagge della Versilia ai borghi medioevali. Tutto quello che si vuole sapere sulle vacanze in provicia di Massa Carrara e in Lunigiana, alberghi, itinerari, eventi e quant'altro. Non mancano, ovviamente, gli itinerari enogastronomici ed i musei. Insomma, non resta che mettersi in viaggio.

Il Parco dei 100 Laghi.

In questo sito si possono reperire tutte le informazioni riguardanti il Parco dei Cento Laghi in provincia di Parma, fra cui il Lago Santo, meta escursionistica di moltissimi Arzengini. Alberghi, Ristoranti, Bar, Camping, Funivie, itinerari a piedi, in bici e a cavallo e quant'altro sono gli argomenti di questo esauriente e comleto sito. Merita una visita.

Consorzio Turistico Cinque Terre.

Sicuramente uno degli angoli più belli della Liguria. In questo sito si possono avere tutte le informazioni sulle 5 Terre ed il Golfo dei Poeti. Hotel, ristoranti, bar, negozi, ostelli, agriturismo, nonché itinerari, escursioni, rassegne ed eventi, insomma tutte le strutture ricettive e ricreative di questo Parco di fama mondiale. Unica limitazione è che nessun sito o foto potrà mai rendere l'idea della bellezza di queste località.

Lunigiana.net.

In questo portale dedicato interamente alla Lunigiana, si possono trovare tutte le informazioni di carattere turistico e culturale della regione. In particolare, ristoranti, ostelli, dove alloggiare e le manifestazioni di tutto il vasto comprensorio Lunigianese, da quello più conosciuto, a quello più nascosto. Molto ben curato ed aggiornato, nella pagina principale vengono inserite le notizie più importanti della zona. Da segnalare la Rubrica "Cronaca di un Secolo in Lunigiana" curata da Maurizio Bardi. Una bellissima cronostoria che parte fin dal 1900 ed arriva al 1999 e che racconta la storia della Lunigiana, dove in alcuni tratti vengono menzionati sia i borghi di Arzengio che quello di Ceretoli. Complimenti all'autore per la bella idea e per la sua paziente e minuziosa riproduzione.

Pontremoli Bike.

Il sito dedicato alle escursioni in bici nelle vallate Pontremolesi. Per gli amanti della bici, questo sito, molto ben realizzato, offre la possibilità di visualizzare dei percorsi nelle bellissime vallate Lunigianesi o di spingersi sino in Liguria o in Emilia, sia per gli amanti della MTB sia per la classica bici da corsa. Percorsi per tutte le difficoltà e per le classiche gite familiari domenicali. Si possono stampare i percorsi proposti corredati da piantine complete di foto e di segnalazioni. Veramente degno di nota.

Terre Di Lunigiana.

La Lunigiana, una terra splendida e lontano dalle rotte abituali, ma non per questo priva di interesse e di storia. In questo sito si possono trovare moltissime informazioni su alberghi, borghi da visitare, ostelli, campeggi e ristoranti. Inoltre su questo sito si possono avere notizie anche sulle zone limitrofe, come le cinque terre o la valle del Magra, tutte splendide località da visitare, sia per la loro bellezza, sia per la loro gustosa ed originale cucina.